Tecnica Tagli

1.

Taglio cemento armato.

2.

Carotaggi.

3.

Demolizioni controllate con pinza idraulica.

TAGLIO CEMENTO ARMATO.

Il taglio cemento è utilizzato in svariati contesti, dagli interventi più piccoli a quelli di grandi dimensioni: grazie a queste tecniche, si possono infatti aprire vani quali porte e finestre o creare scanalature e condotti per cavi, ma anche tagliare travi, pilastri, pavimenti, scale, pianerottoli e solai.

Oltre alla precisione, le tecniche di taglio cemento danno la possibilità di eseguire interventi davvero chirurgici, consentendo di demolire le strutture che devono essere rimosse senza per questo intaccare in nessun modo quanto non fa parte dei lavori: il risultato è un taglio pulito che non necessita di alcun intervento successivo di rifinitura, diminuendo quindi tempi e costi delle opere di demolizione.

CAROTAGGI .

Il carotaggio è un sistema di perforatura mediante apposita macchina elettrica o idraulica. Le corone diamantate sono tubi in acciaio di vari diametri con placchette diamantate fissate sul bordo. I cristalli di diamante presenti sugli utensili emergono man mano che si consuma la lega metallica. Si pratica in questo modo una fresatura capace di incidere qualsiasi materiale in modo netto, come ad esempio il cemento armato. I Carotaggi di piccoli e grossi diametri vengono praticati per ancoraggi di guard-rail, barriere, parapetti, impianti tecnologici (elettrici, idraulici, civili e industriali), prelievi di campioni, ispezioni, asole e aperture sagomate anche di grandi dimensioni.

DEMOLIZIONI CONTROLLATE CON PINZA IDRAULICA.

Le Pinze idrauliche sono ideali nelle demolizioni che devono essere eseguite in totale assenza di rumore, polvere, vibrazioni (es. ospedali, condomini, alberghi, ristoranti, ecc..). Il campo di applicazione va dal laterizio al cemento armato, sono uno strumento estremamente veloce ed efficace, e non richiedono l'utilizzo di acqua durante il funzionamento. Garantiscono un'ottima resa ed efficacia su manufatti e fabbricati, scale, pilastri, vasche, fondazioni, travi, ciminiere. Utilissime per lo sgretolamento del materiale di risulta derivante dal taglio dei muri con Troncatrici a Disco. Vantaggi rispetto al Taglio con Diamante :

Frantumare direttamente il materiale (non è richiesta la movimentazione di pesanti blocchi)

Frantumare direttamente il materiale (non è richiesta la movimentazione di pesanti blocchi)

Non richiedono l'utilizzo dell'utensile diamantato

Lavorano in totale assenza di Rumore

Non richiedono l'utilizzo di acqua Tecnica Spurghi Videospezioni